Ricerca per:

Età adulta

Terapia psicologica individuale

La terapia individuale è utile alla persona che si trova in un momento di difficoltà quando sente di non trovare soluzione da sola. Il percorso di terapia individuale ha l’obiettivo di affrontare il disagio comprendendone i significati, trovando soluzioni nuove al problema. 

Terapia di coppia

Una terapia di coppia è utile quando uno o entrambi i partner attraversano un periodo di disagio più o meno prolungato che ha effetto sull’equilibrio e il benessere della relazione con l’altro. Il dialogo con il professionista permette di acquisire maggior consapevolezza rispetto al disagio e di mettere insieme il punto di vista di entrambi, aiutando le persone a costruire nuovi equilibri e nuove modalità di comunicazione.

Terapia familiare

Un percorso di terapia familiare permette di comprendere i significati di situazioni difficili o disagevoli formatisi all’interno del nucleo familiare. 

Sostegno alla genitorialità

Percorsi psico educativi di accompagnamento e supporto per genitori che in particolari momenti si trovano in difficoltà con i figli. Attraverso la comprensione del significato del disagio dei genitori e dei figli, il percorso ha l’obiettivo di comprendere e rendere più funzionale la relazione con i figli e gli stili comunicativi in famiglia.

Neuropsicologia

La neuropsicologia dell’invecchiamento mira ad individuare nell’anziano le dinamiche delle funzioni cerebrali e le eventuali sfide cognitive legate all’età. L’obiettivo è quello di sviluppare strategie di intervento e supporto per mantenere o migliorare la qualità della vita e la salute cognitiva nelle persone anziane.

Disabilità

Progetti socio-educativi personalizzati volti all’inclusione sociale, all’autonomia e all’aumento delle esperienze di vita.